Al 36esimo posto si classifica la pizzeria di Firenze "Giovanni Santarpia". La pizza del locale, in perfetto stile napoletano, è una delle più conosciute della città. Santarpia è famosa anche perché è specializzata nella preparazione delle pizze senza glutine.
Un'altra pizzeria famosa a Firenze è "Il vecchio e il mare", che si posiziona 51esima. Pizze contemporanee con uso di farine 100% italiane di grano di filiera corta, e lievitazioni lunghe, che rendono così l'impasto leggero e digeribile. Interessanti anche le pizze speciali per la ricerca sugli accostamenti e le pizze gluten-free.
Tra le pizze più buone di Firenze c'è anche quella di "Giotto Pizzeria". Marco Manzi presenta un menù con pizze classiche e pizze più creative, con farciture che attingono dalle eccellenze gastronomiche regionali e non. Gli impasti sono leggeri, ben lievitati, e i condimenti d’eccellenza.
"La pizza - Romualdo Rizzuti" si trova al Mercato centrale di Firenze in una doppia formula: la Bottega al primo piano, dove dai due forni presenti si sfornano a pieno ritmo pizze, panuozzi e fazzoletti ripieni; e la pizzeria, con il classico servizio al tavolo, situata al piano nobile della struttura. La specialità sono pizze fragranti e saporite, con un impasto lievitato 30 ore.