Le ultime sagre di novembre in Toscana: tartufo, polenta e anche il totano

Da San Miniato all'Isola d'Elba le offerte gastronomiche del fine settimana in Toscana

E' tempo di Natale

E' tempo di Natale

Sagra della polenta alla Casa del Popolo in via Sottopoggio per San Donato 23 a Pozzale, frazione di Empoli. Organizzano Circolo Arci Pozzale e associazione Paese in Festa. Appuntamento sabato 30 alle 20, a seguire spettacoli alle 21. Per prenotare 338.3816496. Nella fascia oraria 19-20 sarà possibile anche l'asporto.

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre Sovicille (Siena) ospita la Festa della Cinta Senese. Venerdì e sabato cena dalle 20, domenica pranzo alle 13,30. Info: 393.4641771.

San Miniato (Pisa) ultimo fine settimana per la storica Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi. Aperta sabato e domenica dalle 10 alle 20, oltre a re tartufo si trovano tante altre specialità nelle piazze e nelle vie del centro storico.

 

Street food ma anche mercatini, musica gospel, l'ufficio postale di Babbo Natale e spettacoli per bambini a Lari (Pisa) domenica 1 dicembre con "Scopri Lari a Natale"

Del tutto diversa la sagra che si tiene domenica 1 dicembre a Marina di Campo, all'Isola d'Elba, la sagra del totano. Appuntamento dalle 12 in piazza da Verrazzano sul porto a Marina di Campo.

Olio sugli scudi domenica 1 dicembre al circolo di San Leolino in via Magiotti di Bucine (Arezzo) con la quarta edizione della Festa dell'olio della Valdambra. Ricco programma: qui tutti gli appuntamenti.

Continua a leggere questo articolo