Il Villaggio Tirolese

Nel centro di Arezzo via al più grande mercato tirolese d'Italia

Il Villaggio Tirolese

Nel centro di Arezzo è cominciato il più grande mercato tirolese d'Italia. Fino al 29 dicembre ci saranno le baite con oggettistica e prodotti tipici, come brezel o birre tirolesi, e giornate ricche di eventi. 

Le attrazioni sono numerose: con il Big Lights Show viene proiettato sulle facciate dei palazzi uno spettacolo di luci durante l'apetura dei mercatini, così da ritrovarsi immersi in una magica atmosfera. 

Alla Lego Brick House è possibile ammirare le costruzioni in Lego di soggetti famosi: dal Titanic, a Notre Dane alla fontana di Trevi, e il grandissimo villaggio di Natale da Guinnes World Record, realizzato con 400.000 mattoncini. 

La grande novità per questa edizione è la casa di Babbo Natale, che quest'anno si trova all'interno della Fortezza Medicea. Fino al 6 gennaio, la fortezza è attrezzata con giochi, animazioni e installazioni luminose, mostre d'arte e il Planetario. Per i più piccoli c'è la possibilità di spedire la letterina dall'Ufficio postale di Santa Claus e incontrare proprio Babbo Natale con i suoi elfi.

Continua a leggere questo articolo