
roberto pasquini
Arezzo, 24 aprile 2025 – Appuntamento alla Casa museo dell’antiquariato Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, che propone una serie di iniziative straordinarie in occasione delle festività primaverili. Questa sera appuntamento alle ore 21, quando sarà in programma l’ultimo evento della ventesima edizione del Festival Musicale Internazionale con il concerto «Schubertiade» in un programma interamente dedicato, come si usava nei circoli viennesi di inizio ‘800, alle composizioni del grande Franz Schubert.
Protagonisti Roberto Pasquini al flauto e il noto duo composto da Roberto Prosseda e Alessandra Ammara al pianoforte. Domani 25 aprile e giovedì 1° maggio, in linea con la programmazione del polo museale di Intesa Sanpaolo Gallerie d’Italia e con il Ministero della Cultura, la Casa Museo Bruschi sarà aperta con il consueto orario 10-13 / 14-18.
Domani in occasione della Festa della Liberazione, la Casa Museo offrirà l’ingresso gratuito a tutti i visitatori, una occasione in più per godere degli oltre 8mila pezzi esposti; anche giovedì 1° maggio sarà possibile accedere nella dimora di Ivan Bruschi.
In entrambe le giornate si propone l’invito a partecipare al contest primaverile «Scatti da collezione» per replicare con il proprio smartphone le opere custodite nel museo, le sale dell’affascinante palazzo e gli scorci sul centro storico che si possono godere dalle terrazze.
Le foto migliori saranno postate sul profilo Instagram della Casa Museo con un tag all’autore per portare Arezzo, il collezionismo e l’antiquariato in giro per l’Italia grazie alla sinergia con i fotografi-visitatori.
Sempre disponibile al bookshop del museo il nuovo catalogo Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi. Storia e collezioni come idea regalo gradita e particolare.
Per informazioni è possibile chiamare al 0575.354126
oppure scrivere a [email protected].