Unicoop Firenze: ogni donazione dei clienti avrà valore doppio

Unicoop Firenze sostiene le popolazioni colpite dall'alluvione con una campagna di solidarietà: donazioni dirette alle casse e cessione dei punti della carta socio. I fondi raccolti saranno utilizzati dalla Protezione Civile.

Prosegue l’impegno di Unicoop Firenze a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione, con una campagna di solidarietà promossa in tutti i punti vendita.

Si può donare direttamente alle casse (1, 5, 10 euro) oppure cedere per la causa i punti della carta socio (100, 500, 1000): Unicoop Firenze raddoppierà ogni donazione. Poi, tutti i fondi raccolti (e il relativo raddoppio), verranno utilizzati dalla Protezione Civile Regionale per aiutare la popolazione colpita nella fase di ricostruzione.

A sabato, i donatori erano già più di 8mila. "Vogliamo esprimere il nostro cordoglio alle famiglie delle vittime provocate dall’alluvione – ha dichiarato Daniela Mori, presidente Consiglio di sorveglianza Unicoop Firenze – e la nostra vicinanza alle popolazioni. Ci siamo mossi fin da subito per fornire beni di prima necessità alle famiglie e alle persone impegnate nell’emergenza".

Fin dalle prime ore dell’emergenza, Unicoop Firenze, d’accordo con la Protezione civile e i sindaci dei Comuni colpiti, si è attivata inviando 50mila euro di beni di prima necessità, che sono stati consegnati alle famiglie e ai volontari impegnati nelle operazioni di soccorso. Tra le altre iniziative promosse, anche una navetta da Campi Bisenzio (Firenze) al Coop.fi delle Piagge per permettere alle persone alluvionate di fare la spesa (il punto vendita posto nel centro di Campi Bisenzio è stato a sua volta invaso dall’acqua) e il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio nelle zone interessate dagli allagamenti e dai danni.