
L'ambasciatore accolto dalle autorità alle Officine Garibaldi
Pisa, 26 luglio 2018 - Ha visitato le Officine Garibaldi durante la sua trasferta nella città della torre pendente, diventando protagonista dell’evento “Pisa for business” organizzato ieri dalla struttura di via Gioberti.
L’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, Saqer Al Raisi, ha incontrato gli operatori attivi all’interno delle officine in vista di possibili collaborazioni da attivare in ambito scientifico e culturale. Al suo arrivo l’ambasciatore ha ricevuto i saluti del prefetto di Pisa Angela Pagliuca, del rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella, dell’assessore alla promozione delle tecnologie digitali del Comune di Pisa Rosanna Cardia, del presidente della fondazione Arpa Franco Mosca e del portavoce delle Officine Garibaldi Samuele Freggia.
“La Toscana è una regione a me molto cara, anche perché è la terra di molti miei amici – ha commentato l’ambasciatore –. Le officine Garibaldi rappresentano una grande opportunità per questo mi auguro di instaurare una proficua collaborazione e di iniziare a lavorare insieme. Desidero anche l’avvio di una cooperazione con Università e Fondazione, enti molto attivi nello sviluppo delle scienze”.
Mic. Bul.