CATERINA CECCUTI
Cronaca

Aidda Toscana premia l'Ad di Coop Italia Maura Latini

La consegna del riconoscimento è avvenuta nel corso della tradizionale "Festa d'estate" promossa dalla delegazione toscana dell'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda. premiate anche le socie Angela Caputi, Theodossia Tziveli e Pola Cecchi

Un momento delle celebrazioni

Un momento delle celebrazioni

Firenze, 13 luglio 2024 – Quella celebrata la scorsa sera dalle socie di AIDDA Toscana (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda) è stata la tradizionale festa dell’estate, con cui le imprenditrici aderenti alla rinomata Associazione nazionale si incontrano e si salutano prima della diaspora dei mesi caldi. “Un momento per celebrare la nostra cara AIDDA – sono state le parole della presidente della delegazione toscana Paola Butali –, molto intimo ed emozionante, in cui abbiamo ricordato i valori di AIDDA. L’occasione ci ha anche permesso di premiare quante di noi hanno dimostrato nel lungo tempo la loro affezione nei confronti dell’Associazione e dei suoi ideali di condivisione”. Prima di tutto un premio alla memoria di Chiara Fiaschi, particolarmente vicina ad AIDDA, poi i riconoscimenti consegnati ad Angela Caputi e Theodossia Tziveli per i loro 35 anni di militanza e alla socia Pola Cecchi che è iscritta ad AIDDA da ben 40 anni, socie - ha specificato Butali - che sono presenti quasi dalla fondazione stessa dell’Associazione.

Il premio AIDDA dedicato alle Donne di eccellenza è andato invece a Maura Latini, Amministratrice Delegata di Coop Italia “Una donna straordinaria – ha specificato Butali – che ha costruito la propria carriera iniziando a lavorare a soli 15 anni come cassiera all’interno della Coop, scalando poi verticalmente tutte le posizioni fino alla presidenza e rompendo un tetto di cristallo che pareva rendere impossibile tutto questo. Il suo impegno costante è rivolto alla sostenibilità dei prodotti e alla tutela della salute dei consumatori, tanto che – per esempio - ha impedito la vendita nei supermercati di prodotti in cui erano presenti antibiotici dannosi.” Tra le autorità presenti anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e la presidente nazionale di AIDDA Antonella Giachetti.