REDAZIONE CRONACA

Al via ad Arezzo la diciannovesima edizione del Forum sul Risk management in sanità

Sono attesi quattro giorni di seminari e dibattiti, dal 26 al 29 novembre al centro Fiere e Congressi in via Spallanzani, apre il Ministro Schillaci

ministro schillaci

ministro schillaci

Arezzo, 25 novembre 2024 – Al via ad Arezzo la diciannovesima edizione del Forum sul Risk management in sanità, un evento nato con l’obiettivo di promuovere la cultura e la rete sulla sicurezza del paziente ma che nel tempo è diventato un’agorà dove mettere a confronto e condividere idee e proposte per una sanità capace di rispondere ai bisogni di cura ed assistenza di tutti i cittadini. Una fiera anche dell’innovazione tecnologica.

Sono attesi quattro giorni di seminari e dibattiti, dal 26 al 29 novembre al centro Fiere e Congressi in via Spallanzani, e nella mattina della giornata inaugurale è prevista la presenza del presidente della Toscana Eugenio Giani e del ministro della sanità Orazio Schillaci, dalle 9.30 alle 13.30. Giani parteciperà nell’auditorium, assieme ad altri presidenti di Regione, alla tavola rotonda ”Un Patto tra Governo e Regioni per il rilancio del sistema sanitario”.

Sarà presente anche l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini, atteso nel pomeriggio del 26 novembre all’evento "Gli screening oncologici in Italia: la situazione attuale e le prospettive" e la mattina del 27 novembre alla tavola rotonda “Verso un nuovo patto di salute”. Bezzini interverrà poi con un saluto il 27 novembre pomeriggio ad un’iniziativa dedicata all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione, il 28 novembre mattina ad un evento sul sistema trasfusionale. Sempre il 28 novembre l’assessore parteciperà all’iniziativa, la mattina, sulla valutazione delle performance delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali e nel pomeriggio concluderà il focus "Prevenire la fragilità degli anziani e favorire salute e invecchiamento attivo” dove si parlerà anche di sanità felice, della semplificazione portata dalla delibera “Nunziatina” e dei servizi di prossimità che saranno attivati sul territorio.

L'iniziativa è stata inserita nel programma "La Toscana delle donne".