REDAZIONE CRONACA

Album Panini, due bambini mugellani protagonisti del video della ‘Collezione Calciatori’

È stato girato a Borgo San Lorenzo

I due bambini protagonisti del video

  Firenze, 10 gennaio 2020 - È una passione che accompagna i bambini di ogni età quella dell’album di figurine dei calciatori. E in occasione della presentazione a Milano, nella sede della Lega Calcio, della 59° collezione dell’album Calciatori Panini, evento al quale ha partecipato anche Rocco Hunt, famoso rapper italiano, è stato distribuito il nuovo video “Come nasce la collezione Calciatori”. Il video, realizzato da Video Production con la regia di Alberto Pini, ha come protagonisti due bambini del Mugello, e la location scelta è la nuova area Skate Park, in prossimità del parco Sandro Pertini a Borgo San Lorenzo.

“Con i ragazzi ci siamo divertiti molto - spiega il regista Alberto Pini -. Il clima di allegria, dato dalla curiosità di scartare i pacchetti di figurine, ha reso semplice la produzione. Sono infatti bastati pochi ciak per registrare le scene”. “Con Panini - ha poi continuato il regista - c’è un rapporto consolidato da anni, ma ogni volta è sempre bello e entusiasmante lavorare e sviluppare nuovi progetti insieme. Il nostro impegno adesso è focalizzato sul Tour Panini che partirà a fine febbraio toccando decine di città italiane.”

Intanto, per la gioia di tutti gli appassionati, grandi e piccini, la 59esima edizione della raccolta di figurine ufficiale sul calcio italiano, è in edicola. Con 128 pagine, su cui incollare le 832 figurine della collezione, è ricco di statistiche e informazioni. Tante le novità, con arricchimenti anche per la parte dedicata alle squadre della serie A Tim e della Serie Bkt che, come la massima serie, ospita nelle proprie pagine una Calciatoripedia dedicata ai 90 anni della Serie A a girone unico. Le immancabili sezioni speciali dedicate alla serie A Femminile, al Film del Campionato e al Calciomercato sono poi affiancate da una grande novità: la doppia pagina riservata ai Mister di Serie A e della Serie B. Una celebrazione per la nazionale qualificata per l’Europeo è invece la pagina ‘Sogno Azzurro’ con figurine speciali per gli Azzurri della Nazionale in collaborazione con Figc, e poi due attesi ritorni il Calendario della Serie A Tim e gli scudetti della Serie C. Nuove sezioni speciali sono invece quelle dei Top Performer della Serie A, con il loro indice Calciatori Panini e il Grand Galà del Calcio Aic, con le figurine effetto metal dei migliori giocatori e giocatrici dei campionati italiani. Ogni bustina “Calciatori 2019- 2020” è ricca di sorprese: le figurine degli stemmi, delle prime maglie, degli allenatori, dei top performer, e tante altre ancora sono realizzate su materiali e con trattamenti speciali innovativi. Ciascuna, inoltre, contiene un buono Calciatori Gol 2019-20 che offre la possibilità di vincere 1 bustina o 3 bustine Calciatori Gol 2019-20; inoltre il buono riporta un codice alfanumerico che vale 1 punto CalcioRegali 2020.

Maurizio Costanzo