Firenze, 3 novembre 2023 – Oltre ai cinque morti accertati, ci sono anche due dispersi al momento per l’alluvione in Toscana. Inizialmente l’appello per persone che non erano nelle proprie abitazione era per due uomini.
VIDEO: parlano Nardella e Tagliaferri
Questa mattina il 72enne per il quale erano scattate le ricerche a Campi Bisenzio è stato ritrovato vivo. Lo rendono noto i carabinieri spiegando. Sempre a Campi risulta dispersa un'altra persona mentre a Vinci una coppia di coniugi tra i 60 e i 70 anni stava viaggiando in zona San Pantaleo quando è crollato un piccolo ponte e i due sono finiti nel rio affluente del Vincio. La loro auto è stata ritrovata alle ore 2 dai vigili del fuoco, trascinata dall’acqua molto distante.
L’altro disperso è un uomo di 82 anni di Prato: è stata ritrovata la sua auto ma non lui.
Altra situazione critica a Stabbia, comune di Cerreto Guidi. “Questi sono i punti su cui stiamo concentrando le risorse strumentali”, comunica ancora il primo cittadino Nardella.
Non accessibile il Pronto soccorso a Prato. Nell'ospedale di Borgo San Lorenzo problemi in alcune aree, in via di soluzione.
Risultano chiuse le scuole a Fucecchio, Empoli, Barberino del Mugello e Borgo San Lorenzo, Campi, Sesto e Calenzano, Marradi, Firenzuola e Montelupo.
Un aiuto per la Toscana: la nostra raccolta fondi per gli alluvionati