REDAZIONE CRONACA

Anziana morta in casa, accusa di occultamento di cadavere per la figlia

Avviso di chiusura indagine per la 60enne aretina accusata di aver nascosto la morte della madre, 92 anni, lasciandola per mesi nell'appartamento di via Montanara

ambulanza

ambulanza

Arezzo, 26 febbraio 2025 – Avviso di chiusura indagine per la 60enne aretina accusata di aver nascosto la morte della madre, 92 anni, lasciandola per mesi nell'appartamento di via Montanara ad Arezzo, dove entrambe vivevano. A dare la notizia è il Corriere di Arezzo. Il  pm Julia Maggiore contesta a Silvia Brizzi i reati di occultamento di cadavere e truffa ai danni dell'Inps. Peraltro, dopo sei mesi dal ritrovamento, al momento resta senza sepoltura il corpo della madre, la 92enne Carla  Maria Vittoria Bazzani, originaria di Milano ma da anni residente ad Arezzo.

Attualmente, nessuno ha provveduto, poiché la figlia non ha denaro e nessuno si è presentato in questi mesi per pagare le spese. Il ritrovamento del corpo della donna da parte della polizia, a fine agosto 2024, fu possibile grazie alla padrona di casa che, non ricevendo più pagamenti, aveva chiamato gli agenti. L'anziana fu trovata morta nel suo letto con accanto il gatto di casa che l'aveva vegliata fino all'ultimo. La figlia si trovava a Rimini e lì fu rintracciata dalla polizia. Al momento la donna è però contumace e neppure il suo avvocato sa dove si trovi.