Firenze, 23 dicembre 2022 - Giornata da bollino nero oggi in autostrada A1. Oltre all'esodo per le vacanze di Natale, un'auto è andata a fuoco tra Calenzano e Barberino in direzione nord. Traffico completamente in tilt, con code chilometriche.
Auto in fiamme a Calenzano
Come riporta il sito di autostrade.it con il traffico in tempo reale, al momento (ore 15) l'incendio dell'automobile è stato domato. Ci sono ancora due chilometri di coda tra Calenzano e il Bivio con la Variante a Barberino in direzione nord. Intorno alle 14 la coda aveva raggiunto i sei chilometri. Non si hanno notizie del conducente dell'auto in fiamme, né del motivo per cui il mezzo è andato a fuoco.
Rallentamenti e code, comunque, si registrano nello stesso tratto anche in direzione Sud.
Esodo di Natale: traffico e code
Ma il traffico è congestionato anche in altri punti dell'autostrada. Oggi, venerdì 23 dicembre, infatti, è il giorno della partenza per tanti che iniziano un periodo di ferie natalizie. L'esodo si sta concentrando soprattutto verso sud. In mattinata il traffico più intenso si è registrato in direzione Roma tra il bivio A1-Variante e Firenze Nord, tra Firenze Sud e Incisa-Reggello e tra Valdarno e Arezzo.