
Il camion andato a fuoco sull'autostrada A1
Firenze, 7 luglio 2023 – Una lunga coda si è formata all’alba di oggi, 7 luglio, sull’autostrada A1 nel tratto compreso tra Fabro e Orvieto in direzione Roma, dove un camion è andato a fuoco.
L’autoarticolato, che trasportava pannelli fotovoltaici, è stato completamente distrutto dalle fiamme.
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni per spegnere le fiamme ricorrendo anche a della schiuma chimica. Il conducente dell'autocarro è rimasto illeso. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, resosi conto di quanto stava accadendo è riuscito ad accostare il mezzo sulla corsia di emergenza e a straccare il trattore stradale dal semirimorchio che all'arrivo dei soccorsi era completamente avvolto dalle fiamme.
Sulla carreggiata interessata dall'incendio dell'autoarticolato si è formata una coda lunga fino a sette chilometri in base a quanto reso noto da Autostrade per l'Italia. Sono anche intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Fiano di Autostrade per l'Italia.
I veicoli transitano su una sola corsia. In alternativa, ai veicoli diretti verso Roma, Autostrade per l’Italia, consiglia di uscire a Fabro, percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Orvieto.
Per le lunghe percorrenze, si consiglia di anticipare l’uscita a Valdichiana, seguire il raccordo Siena-Bettolle, prendere quindi la E45 in direzione Orte da cui rientrare in autostrada.