Firenze, 20 novembre 204 – Dieci chilometri di coda, a tanto è arrivata la lunghezza del serpentone automobilistico che si creato questa mattina, 20 novembre, in seguito al tamponamento di due camion e due auto all’altezza del bivio con la A1 Panoramica in direzione Firenze.
I due mezzi pesanti si sono scontrati poco dopo le 12 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Badia e il bivio con la A1 Panoramica. I chilometri di coda sono appunto arrivati a dieci in poco tempo. Solo intorno alle 13, quando le corsie sono state riaperte, il traffico è tornato regolare con coda che è andata in diminuzione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Il traffico viene fatto transitare su una corsia verso Firenze.
Percorsi alternativi
Agli automobilisti dei soli veicoli leggeri, Autostrade, consiglia di percorrere la A1 Panoramica. Per gli utenti già in transito sulla A1 Direttissima consiglia di uscire a Firenzuola e rientrare a Barberino verso Firenze.