REDAZIONE CRONACA

Terni: il sindaco e la lite furibonda in aula. L’urlo ai vigili che lo bloccano: “Spostatevi”

In un video successivo alla sospensione dei lavori consiliari altri momenti di alta tensione, con il primo cittadino Bandecchi che si è scagliato contro i consiglieri di Fratelli d’Italia

Terni, 28 agosto 2023 - Tensione altissima dopo la rissa sfiorata in consiglio comunale a Terni.

Il sindaco Bandecchi tenta di aggredire consigliere di opposizione

Tutti i rappresentanti delle opposizioni, di destra e sinistra, sono andati subito dal prefetto di Terni, Giovanni Bruno, dopo che il sindaco Stefano Bandecchi si è scagliato contro Celestino Cecconi, capogruppo di Fratelli d'Italia. La seduta dell'assemblea si è regolarmente conclusa.

La rissa sfiorata in consiglio comunale
La rissa sfiorata in consiglio comunale

Quindi le minoranze hanno chiesto un incontro al prefetto, subito accordato. In aula sono tornati sia Bandecchi sia tutti i consiglieri che erano già presenti.

Diffuso via Instagram da Radio Tele Galileo, intanto, un altro video che racconta quanto accaduto nell'aula consiliare subito dopo la sospensione.

"Spostarsi!", intima più volte il sindaco Bandecchi agli agenti della polizia municipale che gli impediscono di avvicinarsi al consigliere Cecconi.

"Con voi comando io", aggiunge il sindaco. "Oh ragazzi non mi toccate che sono molto nervoso" è un'altra frase pronunciata da Bandecchi. Il faccia a faccia con Cecconi, rimasto seduto al suo posto e che richiama la presidente dell'assemblea a registrare quanto sta avvenendo, si risolve con un roboante "vaffa".