REDAZIONE CRONACA

Colpo di scena Bandecchi: "Mi dimetto da presidente della Ternana e di Unicusano"

A poche ore dal primo consiglio comunale il primo cittadino di Terni annuncia via social: “Lascio entrambi gli incarichi”

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni

Terni, 18 giugno 2023. A poche ore dal primo consiglio comunale del nuovo mandato del sindaco Stefano Bandecchi, quest'ultimo annuncia in un video social diffuso in serata le dimissioni sia da presidente della Ternana Calcio che da presidente dell'Università Niccolò Cusano.

“Sto andando in un Consiglio d'amministrazione – afferma il sindaco – perché sto dando le dimissioni da presidente dell'Università Niccolò Cusano e sto dando anche le dimissioni da presidente della Ternana; Tagliavento (Paolo Tagliavento, vicepresidente ndr) sarà già da stasera amministratore unico. Il presidente della Ternana sarà un altro”.

“Ecco il colpo di scena – aggiunge il sindaco – Bandecchi ha lasciato tutti i suoi incarichi e non conta più nulla ne' in Unicusano, né nella Ternana Calcio, quindi domani si farà presto a chiudere tutta l'operazione”.

Già perché il Consiglio comunale di domani, in cui è prevista la convalida degli eletti, dovrà anche dirimere la presunta incompaibilità, sollevata dalla segreteria comunale nel giorno della proclamazione del sindaco, tra la carica di primo cittadino e quella, che a questo punto non sarebbe più sussistente, di presidente della Ternana.

Ste.Cin.