Firenze, 18 marzo 2024 – Sono ancora gravi le condizioni di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina colpito da un grave malore prima della partita di ieri contro l'Atalanta a Bergamo.
Barone è stato operato al cuore domenica sera al San Raffaele di Milano, dove era arrivato in serio pericolo di vita dopo un infarto. Secondo quanto si appreso, non ci sono stati miglioramenti rispetto a ieri e le condizioni di Barone rimangono quindi molto gravi.
Poco dopo le 11 di questa mattina ha varcato l'ingresso dell'ospedale anche Alessandro Moggi, manager tra gli altri del giocatore viola Nico Gonzales, giunto in ospedale per sincerarsi delle condizioni del direttore generale della Fiorentina, arrivati da New York. Da ieri, all'ospedale milanese, è presente il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè.
Cosa è accaduto domenica
Barone nel pomeriggio era stato colto da un malore nella stanza di albergo a Grassobbio dove era, con la Fiorentina, in attesa del match in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta.
A chiedere il rinvio della partita, gli stessi giocatori, richiesta subito accolta dalla Federcalcio.
In nottata la Fiorentina ha fatto rientro al Viola Park. E oggi alcuni giocatori partiranno per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali