
Papa Francesco con Roberto Benigni
Roma, 7 dicembre 2022 - Papa Francesco ha ricevuto, prima dell'Udienza Generale, Roberto Benigni. Lo rende noto un tweet di Vatican News. Lo scorso anno a Pasqua Papa Francesco introdusse "Volti dei Vangeli", un programma realizzato dal Dicastero per la Comunicazione con Rai Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana e i Musei Vaticani, nel quale l'attore e regista premio Oscar per "La vita è bella" spiegava i Vangeli.
Nelle foto dell'incontro diffuse da Vatican Media, si vedono il Papa e Benigni salutarsi allegramente al momento in cui l'attore e regista entra nella saletta dell'Aula Paolo VI, attigua alla Sala Nervi, poi abbracciarsi calorosamente. Entrambi molto sorridenti, hanno avuto quindi un colloquio seduti alla scrivania del Pontefice, con Benigni che aveva davanti a sé un cofanetto bianco, evidentemente il suo dono a Francesco.
Al termine, al momento di congedarsi, Benigni recava con sé sottobraccio una copia del libro sulla Statio Orbis in Piazza San Pietro del 27 marzo 2020, nel tempo della pandemia, a cura della Lev, donatogli dal Papa insieme alla medaglia del Pontificato.