LUIGI CAROPPO
Cronaca

Guanti di lana e maglioni riciclati: Sanders è la nuova star dei social

Si moltiplicano i "meme" che vedono il senatore democratico accanto a Forrest Gump, in un quadro di Botticelli oppure davanti ai carri armati in piazza Tienanmen

Bernie Sanders con guanti e maglione in un quadro di Botticelli: "La nascita di Venere"

Firenze, 22  gennaio 2021 - Lo potete trovare in un quadro di Botticelli agli Uffizi o accanto a Mattarella davanti al Quirinale. Ma anche vicino a cantanti e  giocatori. Con il suo look informale ma caldo e soprattutto con i guanti di lana fatta ai ferri con maglioni riciclati regalati da una sua fan è  diventato una star social nelle ultime ore. Così  si è  presentato all'insediamento di Joe Biden. Lui è Bernard Sanders, detto Bernie, senatore per lo Stato del Vermont e già componente della Camera dei rappresentanti. Esponente indipendente nel Partito Democratico, si presenta come un socialista democratico.

Il Vermont  è uno stato del Nord est con inverni dal freddo intenso. "Da noi pensiamo a riscaldarci, non ci interessano le mode" ha detto il senatore famoso per le proposte di equa redistribuzione del reddito e per le battaglie sui diritti civili. Il senatore a fronte di tanta curiosità  per il suo look ha invitato tutti ad interessarsi di problemi più  seri e della gravissima crisi americana e globale.