REDAZIONE CRONACA

Fugge per la paura dei botti, cagnolina ritrovata dopo otto giorni di ricerche

La famiglia della piccola Mayla e alcuni volontari non hanno mai smesso di cercare. Poi la squadra dei cacciatori “Orecchiella 71” ha finalmente ritrovato la cagnolina

Il gruppo di amici e volontari che hanno collaborato alle ricerche di Mayla

San Romano in Garfagnana (Lucca), 10 gennaio 2022 - Mayla, la Shih tzu scappata dalla sua abitazione di Vibbiana, siamo nel comune di San Romano in Garfagnana il 31 dicembre scorso, spaventata dai botti per i festeggiamenti di fine anno, è stata finalmente ritrovata. Dopo otto giorni di ricerche incessanti, iniziate da subito da parte della famiglia della cagnolina e proseguite insieme a volontari riuniti in gruppi di ricerca sempre più grandi, è stata la squadra dei cacciatori “Orecchiella 71”, che l’ha recuperata nella zona di Caprignana, dopo l’arrivo di una segnalazione a riguardo.

La felicità di Elisa Iacconi, che mai si è arresa di fronte a tutte le difficoltà delle battute infruttuose che si sono succedute fino a sabato, è esplosa anche sui principali social media, dove gli utenti avevano condiviso i vari appelli lanciati sul web aiutandola in qualsiasi modo potessero e hanno ricambiato la gioia per il ritorno a casa di Maya.

Una canina piccola e spaventata, ma con una bella fibra, dodici anni e sempre vissuta tranquillamente nel suo ambito casalingo, ritrovata in buona salute, nonostante la disavventura subita. Forse qualcuno l’ha aiutata in questi giorni di assenza da casa, magari cibandola? Elisa, ringrazia anche chi, nel caso, lo avesse fatto. “L’importante - dice al settimo cielo - è che ora sia al sicuro con noi e, tutto sommato, stia abbastanza bene”.

Fiorella Corti