
A Campi Bisenzio è già Natale (fotocronache Germogli)
Campi Bisenzio, 16 novembre 2019 – A Campi si respira già l’atmosfera natalizia grazie al 'Mondo di Babbo Natale', la kermesse dislocata tra Villa Montalvo e il centro cittadino che resterà aperta fino al 22 dicembre, dal venerdì alla domenica (10-18,45).
Nella Limonaia di Villa Montalvo, Babbo Natale - dopo l'inaugurazione ufficiale di questo pomeriggio, insieme al sindaco Emiliano Fossi - ha ricevuto i primi bambini. E con ognuno ha scattato una foto ricordo che 'magicamente' si trasforma anche in un calendario. Babbo Natale riceve grandi e piccini sul suo 'trono' e in attesa del proprio turno è possibile visitare tutta la casa di Santa Claus: dalla sala da pranzo allo studio, passando per la camera da letto dove impera un grande e morbido letto. Ad accompagnare i bambini in questa atmosfera fiabesca ci sono tanti elfi che si prendono cura anche delle renne di Babbo Natale.
Mercatini e food tirolese completano l’offerta che prosegue nel centro cittadino - raggiungibile con il trenino di Natale - con altri stand natalizi, spettacoli, animazioni, giostre, gonfiabili e la pista per pattinare sul ghiaccio (da fine novembre). Per il centro, addobbato per le feste, si trova anche l’ufficio postale (nei locali dell’ex palazzo pretorio) dove poter inviare le lettere a Babbo Natale. Qui un elfo postino mette il timbro sulle letterine che grazie a uno strano e affascinante meccanismo arrivano nel grande sacco che poi sarà consegnato al simpatico vecchietto. Per le bimbe più vanitose c'è lo spazio truccabimbi dove è possibile trasformarsi in renne, in Elsa di 'Frozen' o in altri personaggi natalizi. Per i piccoli più ingegnosi, invece, c'è il laboratorio di falegnameria (nei locali dell’oratorio di Don Marco) dove realizzare i giocattoli in legno.
Nei negozi di Campi che espongono il logo con il ‘baffo’ di Babbo Natale si potranno ottenere degli sconti sugli acquisti presentando il biglietto d’ingresso al 'Mondo di Babbo Natale' (7 euro adulti, 6 euro i bambini, mentre per tutti i residenti a Campi 6 euro). Sono previsti, infine, pacchetti turistici con soggiorno in hotel e ingresso al Mondo di Babbo Natale ed eventuale cena con Santa Claus.