Capodanno, le piazze della Toscana festeggiano il 2024

Brindisi, fuochi d’artificio ma anche la pioggia per dire addio al 2023. Diodato a Firenze, Emma a Siena: la musica domina la notte di San Silvestro

Firenze, 1 gennaio 2024 – Brindisi sotto le stelle – almeno idealmente visto che la pioggia ha bagnato qua e là la gente scesa in strada per dire addio al 2023 e dare il benvenuto al 2024 – fuochi d’artificio e tanta musica nelle piazze della Toscana. A partire dal cuore di Firenze (FOTO), con piazza della Signoria affollata per Diodato, attraverso il bagno di folla a Siena per Emma in piazza del Campo (VIDEO). Quest’anno praticamente tutti i capoluoghi e molte altre città hanno organizzato la festa in piazza e la gente ha risposto con entusiasmo.

Mentre a Firenze – oltre a Diodato – altre cinque piazze hanno festeggiato in musica, a Prato il centro storico è stato un party diffuso con quattro zone per quattro decenni musicali.

VIDEO: scocca la mezzanotte a Firenze, parte lo spettacolo dei fuochi d’artificio

A Siena insieme a Emma c’erano i PanPers e Dj Angelo (FOTO); Russell Leetch e Elliott Lion degli Editors ad Arezzo in piazza Sant’Agostino (FOTO).

A Pisa cuore della festa è stata piazza dei Cavalieri con Fabri Fibra con Albertino e Ricky Le Roi: ecco le foto.

Sabrina Salerno era di scena a Lucca (FOTO), con brindisi sul palco insieme al sindaco.

Pistoia musica anni 70 e 80 con Radio Mitology, a Livorno fuochi d’artificio (qui le FOTO) e festa su una affollata Terrazza Mascagni.

Massa in piazza Betti a Marina con il rapper Mudimbi (FOTO) e la discussa esibizione con la richiesta di non cantare alcuni brani considerati sessisti.

Festa in piazza anche a Grosseto, ecco le foto:

Tanta gente anche in piazza della Vittoria a Empoli a aspettare la mezzanotte (VIDEO). Qui invece le foto della festa in piazza del Popolo a Montecatini Terme.

Anche a Prato un Capodanno a suon di musica. La città ha salutato il 2023 dando il benvenuto al 2024 con una serie di feste a tema in centro, in collaborazione con i locali.

Notte di feste anche in Versilia con le piazze animate fino all’alba (FOTO). 

Fra le altre manifestazioni organizzate in Toscana da citare Stazioni Lunari in piazza della Resistenza a Scandicci con Ginevra Di Marco, Piero Pelù e Bandabardò per la prima volta sul palco tutti insieme, la tradizionale festa in piazza Mazzini a Viareggio e l’iniziativa davanti alla ex Gkn di Campi Bisenzio (VIDEO) insieme ai lavoratori della fabbrica.