Firenze, 1 gennaio 2025 – Festa in tutta la Toscana per dire addio al 2024 e salutare il 2025. Una festa diffusa, in tante piazze in tutti i capoluoghi.
Un appuntamento ormai classico quello del party in piazza, nei centri storici delle città, con la musica di artisti più o meno noti. Immancabili, nonostante i divieti, i botti. Serata dalle temperature basse ma con un freddo comunque sopportabile. La musica e i balli hanno comunque contribuito a riscaldare i cuori.
E’ stata festa a Firenze con diversi palchi in varie piazze. In piazza della Signoria l’evento clou, con il concerto di Mister Rain e il countdown con la sindaca Sara Funaro. Una grande festa di luci e suoni, con fuochi d’artificio sull’Arno.
Folla anche a Pisa per il concerto di Elio e le Storie Tese (VIDEO), uno degli appuntamenti musicali clou del San Silvestro in Toscana. Qui la festa era in piazza dei Cavalieri, completamente gremita.
Mentre il countdown del Capodanno di Empoli è stato nell’ambito della Città del Natale in piazza della Vittoria, dove si trova la grande scultura delle “Mani della Vita”, la grande installazione luminosa.
A Scandicci tanta gente in piazza con Edoardo Bennato:
Piazza del Campo al completo a Siena, con tanta gente per ammirare i fuochi d’artificio e quindi brindare a ritmo di musica insieme al sindaco Nicoletta Fabio.
Pienone anche a Lucca con il Radio Italia Party. Le foto:
In molti hanno scelto il mare per l’ultimo dell’anno: ecco le foto da piazza Mazzini a Viareggio e da Forte dei Marmi.