REDAZIONE CRONACA

Buon 2025, la festa e la musica nelle piazze toscane: brindisi nelle città illuminate

Da Firenze a Pisa, da Grosseto a Viareggio in tantissimi hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno in piazza. Con tanti artisti a rallegrare la serata. Immancabili i botti nonostante i divieti

Firenze, 1 gennaio 2025 – Festa in tutta la Toscana per dire addio al 2024 e salutare il 2025. Una festa diffusa, in tante piazze in tutti i capoluoghi.

Un appuntamento ormai classico quello del party in piazza, nei centri storici delle città, con la musica di artisti più o meno noti. Immancabili, nonostante i divieti, i botti. Serata dalle temperature basse ma con un freddo comunque sopportabile. La musica e i balli hanno comunque contribuito a riscaldare i cuori.

cA
Mister Rain e il pubblico di piazza della Signoria a Firenze, dove si è tenuto il concerto (New Press Photo)

E’ stata festa a Firenze con diversi palchi in varie piazze. In piazza della Signoria l’evento clou, con il concerto di Mister Rain e il countdown con la sindaca Sara Funaro. Una grande festa di luci e suoni, con fuochi d’artificio sull’Arno.

Folla anche a Pisa per il concerto di Elio e le Storie Tese (VIDEO), uno degli appuntamenti musicali clou del San Silvestro in Toscana. Qui la festa era in piazza dei Cavalieri, completamente gremita.

(Foto di Enrico Mattia Del Punta)

Mentre il countdown del Capodanno di Empoli è stato nell’ambito della Città del Natale in piazza della Vittoria, dove si trova la grande scultura delle “Mani della Vita”, la grande installazione luminosa. 

A Scandicci tanta gente in piazza con Edoardo Bennato:

Piazza del Campo al completo a Siena, con tanta gente per ammirare i fuochi d’artificio e quindi brindare a ritmo di musica insieme al sindaco Nicoletta Fabio. 

Pienone anche a Lucca con il Radio Italia Party. Le foto:

In molti hanno scelto il mare per l’ultimo dell’anno: ecco le foto da piazza Mazzini a Viareggio e da Forte dei Marmi.