Castel Focognano: soddisfazione dell’amministrazione comunale per il prestigioso riconoscimento assegnato al coro scolastico Cigalòbaibamba

La formazione dell’ICS Guido Monaco di Rassina

Arezzo, 27 giugno 2024 – L’amministrazione del comune di Castel Focognano esprime grande soddisfazione per il prestigioso risultato raggiunto dal coro Cigalòbaibamba dell’ICS Guido Monaco di Rassina.

Il coro scolastico è stato invitato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito a partecipare, con una rappresentanza di 13 coriste e coristi, al “YOUNG7 FOR EDUCATION” che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 29 giugno 2024.

I coristi, scelti a livello nazionale insieme ad altre 4 corali scolastiche, si esibiranno diretti dal maestro Sara Matteucci il giorno 28 giugno all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

“I nostri rallegramenti ai ragazzi per l’impegno e la passione, al maestro Luca Nocentini che li ha seguiti e alla dirigente scolastico Cristina Giuntini. Il coro è un fiore all’occhiello del nostro Istituto ed ha avuto molti riconoscimenti, questa partecipazione rappresenta un ambizioso traguardo che dà grande soddisfazione ai ragazzi alle famiglie, all’intera comunità scolastica e alla nostra Amministrazione” dichiarano il sindaco Lorenzo Ricci e l’assessore alla scuola Rosetta Chianucci.