Chi è la moglie di Mario Draghi: ha nobili origini toscane. Ma il buen retiro è in Umbria

Maria Serena Cappello è sposata con l'ex governatore della Banca d'Italia dal 1973

Mario Draghi con la consorte

Mario Draghi con la consorte

Firenze, 4 febbraio 2021 - Una presenza discreta a fianco dell'ex governatore e possibile presidente del consiglio. Maria Serena Cappello, moglie di Mario Draghi, di origini venete, è sposata con l'ex governatore della Banca d'Italia dal 1973. Hanno due figli: Federica, che si occupa di biotecnologie e Giacomo, che invece è nel ramo della gestione di investimenti.

Una coppia mai sopra le righe quella dei coniugi Draghi. Eleganza e discrezione le parole d'ordine dei coniugi Draghi, che possiedono tra l'altro un casale in Umbria, nei pressi di Città della Pieve, buen retiro della famiglia in tanti momenti importanti. Anche in questi frenetici giorni di consultazioni per la formazione del possibile Governo Draghi: proprio in Umbria, da Roma, Mario Draghi è rientrato dalla famiglia dopo essere salito al Colle per l'incarico da parte del presidente della Repubblica

Maria Serena Cappello non aveva ancora vent'anni quando conobbe Mario Draghi a casa di amici. Da allora un'unione in cui la donna ha sempre preferito rimanere dietro le quinte, anche e soprattutto durante i prestigiosi incarichi del marito a livello italiano e europeo. 

E c'è un po' di Toscana nella moglie di Mario Draghi: sì, perché le sue origini sono nobili. E' discendente di Bianca Cappello, che fu moglie del Granduca di Toscana Francesco de' Medici. Bianca Cappello, figlia di un nobile veneziano, sposò Francesco de' Medici nel 1578 ma solo l'anno dopo la loro unione fu resa pubblica. In comune con la moglie dell'ex governatore della Banca d'Italia aveva l'eleganza che i divulgatori dell'epoca e gli storici di oggi le hanno sempre riconosciuto .