
Il camion del Natale Coca-Cola (immagine di repertorio)
Firenze, 13 dicembre 2020 - Non è certo passato inosservato il camion rosso della Coca Cola con la faccia sorridente di Babbo Natale che ha percorso alcune vie di Firenze portando allegria e note natalizie, e dunque qualche minuto di gioia e spensieratezza al suo passaggio.
Ha fatto tappa anche a Firenze il Coca-Cola Christmas Truck, che ha incantato tutti, persone di ogni età, grandi e piccini, al suo passaggio colorato. Dagli altoparlanti le canzoni natalizie più famose hanno incantato i più piccoli e spinto i guidatori a rispondere con il clacson. Il Coca-Cola Christmas Truck, che è partito da Padova il primo dicembre, sta girando da allora tutta l’Italia e continuerà a percorrere tutto lo stivale, saltando però la Sardegna.
A Firenze i più fortunati sono riusciti a vederlo venerdì 11 dicembre, tra le 16 e 30 e le ore 21. Il Coca-Cola Christmas Truck ha percorso Viale Alessandro Guidoni, per poi transitare in Viale Belfiore, Viale Filippo Strozzi, Viale Antonio Gramsci, Viale Michelangiolo, Viale Galileo e Viale Macchiavelli. Non solo, nella stessa giornata ha visitato anche Scandicci, Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio e Pistoia. In questo anno così particolare, segnato dall’emergenza Coronavirus, il Coca-Cola Christmas Truck col suo festoso passaggio ha donato a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia e di spensieratezza. Per raggiungere infatti il maggior numero di persone e rispettando le attuali limitazioni governative anti-Covid, il percorso del truck Coca-Cola ha attraversato e attraverserà le città italiane senza sostare per evitare assembramenti, accompagnato dalle più belle canzoni natalizie, facendo vivere a tutti la magica emozione del Natale. Fin dagli anni novanta è una delle icone più famose e riconosciute di Coca-Cola, grazie anche a una fortunata campagna pubblicitaria: questo Natale, il grande truck rosso decorato con tante lucine e con l’immancabile immagine di Babbo Natale ha fatto tappa anche a Firenze nel suo viaggio attraverso le strade e le città italiane. In questo anno così particolare, segnato dall’emergenza Coronavirus, il Coca-Cola Christmas Truck col suo festoso passaggio ha donato a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia e di spensieratezza, sulle note delle canzoni natalizie più magiche. E per le vie di Firenze ha incontrato la gioia di tutti, grandi e bambini.
Maurizio Costanzo