REDAZIONE CRONACA

Clayton Norcross, il Thorne di 'Beautiful' nel cast di "Mamma Mia!". Le date del musical

La tournée del musical con le musiche degli Abba toccherà, tra le altre, le città di Firenze, Assisi, Montecatini

Clayton Norcross

Firenze, 10 settembre 2022 - Dopo i ripetuti sold out del tour anche in questa stagione estiva, "Mamma Mia!", il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, è pronto a ripartire per un nuovo, atteso tour italiano che porterà con sé un'importante novità. L'autunno segna infatti l'ingresso nel cast di Clayton Norcross: l'amatissimo Thorne della celebre soap "Beautiful" riceve l'eredità di Paolo Conticini e va ad affiancarsi agli altri due 'storici' protagonisti, Luca Ward e Sergio Muniz.

La partenza della tournée 2022-2023 è prevista il prossimo 25 ottobre da Mestre; poi lo spettacolo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment, toccherà, tra le altre, le città di Firenze, Assisi, Bergamo, Montecatini, Genova, Varese, Trento, Padova, Parma, Piacenza, Bologna, Forlì, Brescia, Bari.

Accanto ai tre protagonisti tornerà in scena Sabrina Marciano nel ruolo di Donna insieme a un ricco cast di artisti e all'Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, che faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come "Mamma Mia!", "Dancing Queen", "The Winner Takes it All", "Super Trouper" e molti altri. Per il pubblico 24 brani tutti da ballare e da cantare, successi senza tempo che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo.

 

La trama

La trama parla di una storia d’amore, di risate e di amicizia, ambientata in un’isola greca. Protagonisti sono una madre, una figlia, tre possibili padri, un trascorso che viene allo scoperto proprio quando la figlia sta per sposarsi. Il musical, dal suo debutto a Londra nel 1999, è stato visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città. Ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli Abba facendo registrare il tutto esaurito in ogni continente. Ora torna con un nuovo tour, che farà tappa dal 2 al 6 novembre al Teatro Verdi di Firenze, il 12 e 13 novembre sarà a Bergamo al Creberg Teatro, il 18 e 19 novembre al Teatro Verdi di Montecatini, dal 23 al 27 novembre a Genova al Politeama Genovese, dal 2 al 4 dicembre 2022 a Varese al Teatro di Varese. E poi il nuovo anno 14 e 15 gennaio sarà a Trento al Teatro Auditorium, il 21 gennaio a Padova al Gran Teatro Geox, il 28 e 29 gennaio a Piacenza al Teatro Politeama, il 7 e 8 febbraio a Forlì al Teatro Diego Fabbri, e l’11 febbraio a Brescia al Gran Teatro Morato.

Maurizio Costanzo