REDAZIONE CRONACA

Comotto "campione" anche di tennis: vince doppio misto e singolo

Il direttore del Perugia Calcio trionfa con Silvia Mezzancella, compagna di vita e di gioco, al torneo sociale del Tc

Il calciatore Comotto con la compagna Mezzancella

Perugia, 16 dicembre 2021 - Non solo bravo con il pallone, ma anche con la racchetta. Gianluca Comotto, direttore generale del Perugia Calcio, ha vinto il singolare maschile e il doppio misto del torneo sociale disputato al Tennis Club Perugia e  conclusosi ieri con la premiazione. L'ex difensore ha giocato con la compagna, Silvia Mezzancella (sorella di Antonio, l'imitatore e coach di Tale Quale Show), sbaragliando la coppia Daniela Vincenzini- Gianluca Mastrovito al tie break del terzo set finito 12 a 10. Tenacia, agilità, posizione, ma anche ottimo affiatamento sono gli ingredienti che hanno consentito alla coppia di vincere la finalissima.

I numeri del torneo

  Il torneo, organizzato da Mauro Ricciarelli, ha coinvolto un centinaio di soci. Oltre 500 le partire disputate nell'arco dell'anno. "Grazie a Mauro e alla sua puntuale organizzazione - ha detto il vicepresidente del Tennis club Massimo Balzana - siamo riusciti a regalare ai nostri soci una parentesi di allegria, sano agonismo e cordialità, in un momento in cui siamo tutti alle prese con l'emergenza sanitaria. Dunque mi sento di dire che il primo che ha vinto il torneo è Mauro stesso e lo ringrazio".

I premi

Originalissimi anche i trofei. Non coppe, ma racchette e piatti in ceramica realizzati da un'azienda artigiana di Deruta, simbolo del made in Umbria di qualità.