REDAZIONE CRONACA

Trofeo degli Europei in tour: tutti pazzi per la Coppa

Parte da Perugia l'esposizione del prestigioso trofeo vinto a Wembley dagli Azzurri. Visite alla Figc di Prepo fino alle 17. Intanto il numero uno della Federazione nazionale Gabriela Gravina fa il punto della situazione sul calcio

L'assessore Pastorelli con il presidente della Federcalcio Gravina

Perugia, 28 agosto 2021 - È cominciato  da Perugia il tour della Coppa dell'Europeo. L'iniziativa è in concomitanza della visita del numero uno nazionale della Figc, Gabriele Gravina, che ha incontrato istituzioni e rappresentanti del movimento dilettantistico umbro, insieme al presidente della delegazione umbra Luigi Repace e all'assessore allo sport Clara Pastorelli.

Dove vedere il trofeo 

Il trofeo, conquistato dalla Nazionale di Mancini  l'11 luglio a Wembley, è esposto nella sede del Cru (Comitato regionale Umbria) nel quartiere di Prepo. Gli appassionati potranno scattare selfie e guardare live la coppa fino alle 17. "Da qui la Coppa avvia il suo tour - ha detto Gravina - poi sarà esposta nel museo del calcio a Coverciano, quindi a  Firenze, Reggio Emilia e via di seguito".

Giornata per fare il punto 

"La coppa non è della Figc ma degli italiani, è giusto dare la possibilità di essere vicini al loro trofeo. Oggi è una giornata importante, di studio e confronto per quanto mi riguarda -  ha detto ancora Gravina, spiegando di essere a Perugia per "incontrare il Comitato umbro ed i responsabili delle società di questa regione per raccogliere riflessioni, per me motivo di conoscenza delle esigenze della base del calcio italiano. Vanno raccolte e trasformate in progetti".