LISA CIARDI
Cronaca

Dalla Toscana a Lourdes: in partenza i volontari Unitalsi

Un nuovo viaggio insieme a malati e disabili

Alcuni dei volontari toscani dell'Unitalsi

Firenze, 6 settembre 2019 - Partiranno fra pochi giorni per un pellegrinaggio che sarà il coronamento di un anno ricco di attività. L’8 settembre, i volontari dell’Unitalsi toscana inizieranno il loro nuovo viaggio verso Lourdes, il più numeroso dopo quelli di giugno e luglio. La partenza in pullman è fissata appunto l’8 settembre con rientro il 13, mentre per chi ha scelto l’aereo le date sono quelle del 9 settembre per la partenza e del 12 settembre per il ritorno.

«Durante il viaggio – spiega il presidente regionale Unitalsi, Roberto Torelli – tutti i partecipanti, sia i pellegrini che i nostri fratelli disabili, saranno sempre accompagnati dai volontari dell’Unitalsi. Il nostro compito è vivere e far vivere una meravigliosa esperienza di fede al servizio degli altri. Ancora una volta siamo riusciti a raccogliere la disponibilità di tante persone che si rivolgono alla nostra associazione con l’intento di rendersi disponibili per il prossimo. E, con i tempi che corrono, è di grande conforto e speranza sapere che in tanti decidono di fare un viaggio così impegnativo, ma ricco di spiritualità e di preghiera».

Per chi volesse unirsi all’ultimo momento c’è ancora posto. Per ogni informazione è possibile contattare la sottosezione Unitalsi di appartenenza. I riferimenti sono a disposizione sul sito www.unitalsitoscana.it o telefonando alla segreteria di sezione al numero 055.2398015.