REDAZIONE CRONACA

Deragliamento a Firenze: 160 persone bloccate nella notte nell’intercity Torino-Salerno

Il treno partito da Torino e diretto a Salerno ha subito l’interruzione dell’alimentazione. E, dunque, ha dovuto attendere di essere rimorchiato

Firenze, 20 aprile 2023 - L’intercity 35797 partito da Torino Porta Nuova e diretto a Salerno è rimasto bloccato vicino alla stazione di Zambra, nella zona di Sesto Fiorentino, alle 2,30 di questa stanotte 20 aprile, con 160 persone a bordo.

Questo a seguito del deragliamento di un carro di un treno merci a Castello. Il carro di un treno merci di una ditta privata è sviato, andando a sbattere sui pali della linea di alimentazione.

Pertanto, la circolazione si è subito bloccata e, nello specifico, è rimasto coinvolto questo intercity.

I passeggeri sono rimasti bloccati all’interno del convoglio, nessun viaggitore è potuto scendere in quanto il treno era fuori banchina. A bordo, il personale della Polfer ha rifocillato gli sfortunati passeggeri, impossibilitati a scendere. L’intercity è ripartito alle 9.51 con una motrice arrivata da Bologna. Solo da quel momento il treno ha ripreso il viaggio verso Roma. Presenti Protezione civile, gli uomini di Rfi, gli agenti della questura. Il soccorritori del 118 hanno dato assistenza a una persona.