Firenze, 5 settembre 2024 – Fabrizio Fiorini. E’ la vittima del tragico incidente avvenuto stanotte in autostrada A1. Fabrizio, 52 anni di Scandicci, era sul suo fuoristrada quando è avvenuto il terribile schianto. La dinamica di quello che è accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Nell’incidente sono rimasti coinvolti, oltre alla sua auto, un furgone e tre mezzi pesanti.
Grande il dolore a Scandicci per la scomparsa dell’uomo. “Niente sarà più lo stesso. Eri come un fratello. Ti amerò per sempre”, scrive una cugina di Fabrizio sui social. “Un pezzo del nostro cuore se n'è andato con te, ti voglio un bene infinito cugino mio”.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 4 di stamani nel tratto dell’autostrada A1 Milano-Napoli all’altezza del km 258 a Scandicci in direzione nord. I soccorritori intervenuti si sono trovati davanti agli occhi una scena drammatica: un groviglio di lamiere.
I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest e di Calenzano, sono intervenuti con due squadre, due poli soccorsi e l’autogru e hanno lavorato a lungo per liberare le persone rimaste incastrate all’interno del fuoristrada e del furgone. Oltre al decesso di Fabrizio, quattro persone sono rimaste ferite, di 58, 54, 20 e 22 anni.
Il tratto autostradale è stato chiuso alla circolazione per ore per consentire le operazioni di soccorso. Il tratto è stato riaperto alle ore 07:20.