REDAZIONE CRONACA

Fcl trasferisce la produzione ad Arezzo: domani a Campi Bisenzio sciopero e presidio Fiom-Uilm

Nonostante le ripetute richieste di confronto con lavoratori e organizzazioni sindacali la proprietà di FCL Srl, azienda di minuteria metallica che conta 22 addetti, continua a negarsi e a procedere con lo spostamento della produzione ad Arezzo

Arezzo, 20 febbraio 2025 – Nonostante le ripetute richieste di confronto con lavoratori e organizzazioni sindacali la proprietà di FCL Srl, azienda di minuteria metallica che conta 22 addetti, continua a negarsi e a procedere con lo spostamento della produzione ad Arezzo. Una decisione unilaterale che Fiom, Uilm e Rsu respingono con forza perché potrebbero essere individuate soluzioni alternative che garantiscano sia l'espansione che il mantenimento in area limitrofa dell'attività. Per questo proclamano sciopero per l'intera giornata di domani venerdì 21 febbraio, con presidio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 sui cancelli di Via Benini 15 a Campi Bisenzio.

Al presidio, insieme ai lavoratori, saranno presenti per la Fiom Cgil Maurizio Garofano e per la Uilm Uil Samuele Nacci.