
L'iniziativa solidale Att per la Festa della Mamma
Firenze, 9 maggio 2021 – Una giornata speciale che offre a tutti l’opportunità di fare un regalo doppiamente solidale, con due obiettivi importantissimi: sia quello do aiutare i malati di tumore che le madri in difficoltà In occasione della Festa della Mamma infatti l’Associazione Tumori Toscana propone Un Sacco di Bontà, la shopper personalizzata in cotone contenente due confezioni di pasta artigianale.
Un’idea pensata per unire la bontà dell’alimento principe della nostra tavola e la bontà di un gesto con cui sarà possibile aiutare i malati di tumore curati a domicilio da medici e infermieri. La proposta è stata realizzata grazie alla collaborazione con il pastificio toscano Lettieri, specializzato nella produzione di pasta all'uovo, per offrire la garanzia di un prodotto di altissima qualità. Le confezioni regalo saranno disponibili, a fronte di un'offerta di 12 euro, dal 6 al 16 Maggio nelle principali piazze di Firenze, Prato e Pistoia oppure sarà possibile ritirale presso le sedi dell’Associazione Tumori Toscana o ordinarle a domicilio.
Inoltre chi vorrà fare un gesto doppiamente solidale potrà fare una donazione di 12 euro e decidere di destinare la pasta all'Associazione Acisjf che dal
1902 a
Firenze aiuta gratuitamente donne sole e madri con minori ad integrarsi. La consegna sarà fatta direttamente dall’Associazione Tumori Toscana. Tutti coloro che rinunceranno alla confezione regalo riceveranno una e-card per comunicare la propria scelta alla mamma. “Vogliamo fare un augurio speciale – dichiara Giuseppe Spinelli, presidente dell’Associazione Tumori Toscana – a tutte le mamme, soprattutto a quelle che stanno affrontando un momento difficile a causa della malattia oncologica o di una condizione di fragilità. Il loro è un ruolo fondamentale e vanno festeggiate con un dono speciale. Vorremmo che la Festa della Mamma fosse una giornata di festa ma anche un’occasione per aiutare i malati di tumore e tutte le madri che vivono una situazione di disagio. Spero che quest’anno la Festa della Mamma possa portare un po’ di gioia e serenità in tutte le famiglie”. "Ringraziamo il Dottor Spinelli per la collaborazione che l’Associazione Tumori Toscana ha sempre dimostrato e che dimostra, includendoci anche in questa iniziativa, per l'attenzione e sensibilità che rivolge alle mamme di ACISJF per la loro festa, dimostrando l'importanza e la bellezza della vita concreta di un lavoro di rete - la presidente ACISJF, Adriana Barbecchi." Per ulteriori informazioni: www.associazionetumoritoscana.
Maurizio Costanzo