REDAZIONE CRONACA

Mattina di incendi (e disagi) in FiPiLi: prima va a fuoco un camion, poi un’auto

Altra giornata di passione per automobilisti e camionisti. L’incidente al tir si è verificato tra lo svincolo di Ginestra Fiorentina e quello di Lastra a Signa. Intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale

Il camion a fuoco e l'auto distrutta dalle fiamme in FiPiLi

Firenze, 23 luglio 2024 – Non c’è pace per gli automobilisti e i camionisti che ogni giorno percorrono la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, più comunemente conosciuta come Fi-Pi-Li. Questa mattina, 23 luglio, a causa di un camion in fiamme tra lo svincolo di Ginestra Fiorentina e quello di Lastra a Signa in direzione Firenze la circolazione è rimasta completamente bloccata. Intorno alle 9,40 i chilometri di coda raggiunti erano circa quattro. E’ stato temporaneamente chiuso (ora riaperto) il tratto tra le uscite di Ginestra e Lastra a Signa. Sul posto oltre la Polizia Stradale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per lo spegnimento del rogo e la messa in sicurezza del mezzo.

Ma non è stato l’unico intervento da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Alle 11:30 al km 5 in direzione Firenze è scoppiato un incendio di sterpaglie. Circa mezz’ora dopo un’auto è completamente andata a fuoco al km 13.