DANIELA GIOVANNETTI
Cronaca

Fiesole, il kit rifiuti in tabaccheria

Due i punti vendita che hanno aderito al nuovo servizio di Alia Servizi Ambientali che consente di ritirare i sacchi presso le tabaccherie convenzionate. Al via la revisione dello sportello di piazza Garibaldi

L'assessore Andrea Cammelli

L'assessore Andrea Cammelli

Fiesole, 30 novembre 2024 – Anche a Fiesole  è  possibile ritirare il materiale per la raccolta differenziata di Alia spa, oltre che presso i consueti sportelli territoriali, presso la  rete delle tabaccherie associate alla Federazione Italiana Tabaccai (Fit). A Fiesole al momento sono due i punti che hanno aderito .Si tratta del punto vendita "Bar Città", via Gramsci 34 a Fiesole di e della cartoleria "Non solo matite", via San Martino 2/2 a Caldine.

Portando con sé un documento di identità e il codice utenza si potranno ritirare i sacchi azzurri e sanitari (per pannolini per bambini o supporti igienici), solo dopo aver effettuato il primo ritiro allo sportello Alia Servizi Ambientali (aperto il lunedì mattina presso il Palazzo Comunale).

I sacchi azzurri si potranno ritirare se sono trascorsi almeno 9 mesi dall’ultimo ritiro e quelli sanitari dopo 4 mesi.

“In Assemblea dei Sindaci ATO abbiamo sostenuto e voluto con forza questo progetto. Stiamo di pari passo lavorando – ha spiegato l'assessore Andrea Cammelli- anche alla riqualificazione del Punto Alia, con una nuova e più funzionale collocazione”. 

D.G.