REDAZIONE CRONACA

Si intrecciano in volo con il parapendio durante una gara: ferito pilota fiorentino

Due piloti, atterrati in un campo, hanno riportato contusioni e ferite e sono stati trasportati in ospedale

Gara di parapendio in una foto d'archivio

Modena, 7 aprile 2024 – Incidente nei cieli di Serramazzoni, in località Monfestino, sull'Appenino modenese. Ieri pomeriggio, durante una gara di parapendio due mezzi, per causa ancora in via di accertamento, sono venuti a contatto, scontrandosi: i due piloti, un 46enne bolognese e un 49enne fiorentino si sarebbero intrecciati con i loro parapendii, per poi precipitare a terra da un'altezza di circa 25 metri.

La caduta, nell'area di un grande ripetitore di una radio locale, è stata attutita dai paracadute e da una rete di protezione presente sul posto: i due piloti, atterrati in un campo, hanno riportato contusioni e ferite. Il 49enne è stato condotto per gli accertamenti e le cure del caso all'Ospedale modenese di Baggiovara mentre il 46enne, che nell'incidente avrebbe battuto la testa, è stato portato all'Ospedale Maggiore di Bologna in elisoccorso.

I bollettini medici - sottolineano i media locali - registrano condizioni non gravi e non si parla di pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 presenti a presidio della manifestazione, i vigili del fuoco, i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri.