![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:ZTA3ZTJiM2ItM2E3NC00:NjhkMDMx/gold.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
gold
Arezzo, 6 maggio 2023 – La Gold Chains S.r.l. e l’Istituto Professionale Margaritone hanno firmato un Protocollo d’Interesse per l’erogazione di due borse di studio.
La storica azienda Gold Chains di Arezzo specializzata nella produzione di catena a macchina da oltre 40 anni, ha deciso di istituire una borsa di studio per i due migliori studenti delle classi quinte dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’Istituto Superiore Margaritone che si sono distinti per impegno e professionalità.
La borsa di studio sarà intitolata al fondatore dell’Azienda, Piero Marini noto imprenditore nato e formato fin dagli albori della produzione di catene a macchina presso la Ditta MGZ del Gruppo 1AR.
L’intento di tale premio è di stimolare i giovani ad intraprendere un percorso lavorativo specializzato nella messa a punto dei macchinari di alta precisione, necessari alla produzione di catename prezioso e non.
I figli, ora alla guida dell’Azienda, hanno deciso che oltre ad un premio in denaro, offriranno ai due premiati la possibilità di effettuare un periodo di apprendistato formativo retribuito ed eventualmente la possibilità di essere inseriti nel proprio organico.
La premiazione avverrà presso l’aula magna dell’Istituto Margaritone in data 08 Luglio P.V., durante un evento pubblico (attualmente in fase di messa a punto) appositamente creato.
Alla firma del protocollo erano presenti come rappresentante dell’Azienda il Dott. Marco Marini e per l’Istituto Margaritone il Dirigente scolastico Prof. Roberto Santi.
Con questa iniziativa i titolari della GOLD CHAINS sperano di dare un fattivo contributo al proseguimento di figure altamente specializzate nel settore orafo e colgono l’occasione per ringraziare l’Istituto Margaritone per avergli dato l’opportunità di tale evento.