LISA CIARDI
Cronaca

Villa Cherubini: inaugurato il nuovo hospice cure palliative di Prosperius

Al taglio del nastro il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il sindaco di Fiesole Anna Ravoni

Il taglio del nastro della struttura

Firenze, 18 dicembre 2021 - È stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo reparto di Hospice-cure palliative di Prosperius Villa Cherubini. Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il sindaco di Fiesole Anna Ravoni. A fare gli onori di casa il professor Mario Bigazzi e Maria Stella Reali, fondatori del gruppo, oltre alla dottoressa Benedetta Bigazzi, direttore generale della struttura. L’hospice, che ha aperto i battenti il 1° dicembre, potrà prendere in carico fino a 18 pazienti.

Prosperius Villa Cherubini prosegue così il percorso di sviluppo avviato solo tre anni fa e che ha visto come protagonista il potenziamento delle storiche attività di diagnostica, chirurgia e ricovero oltre al neo reparto di cure intermedie. «Con l’apertura dell’Hospice – spiegano i responsabili - l’intera struttura consolida il proprio ruolo di importante interlocutore della sanità pubblica, capace di offrire supporto e integrazione al Servizio sanitario regionale, con l’obiettivo di dare risposte di sistema ai bisogni di salute dei cittadini».