REDAZIONE CRONACA

#IceBucketChallenge, tanti i vip toscani che hanno aderito alla sfida benefica

La secchiata d'acqua di Matteo Renzi / Pieraccioni per la Fondazione Borgonovo / Conti-Panariello: sfida per due / Doccia gelata per Bocelli e il suo cagnolino / Pepito Rossi pioniere nella Ice Bucket Challenge / Il video di Jovanotti per la lotta alla Sla / Il secchio d'acqua gelida di Gigi Buffon / La #IceBucketChallenge di Pasqual / Neto per la raccolta fondi contro la Sla / La doccia ghiacciata di Stefan Savić / Marcos Alonso risponde alla nomination di Pepito Rossi / L'ex ct azzurro Cesare Prandelli accetta la sfida

La doccia gelata di Jovanotti per la #IceBucketChallenge

La doccia gelata di Jovanotti per la #IceBucketChallenge

Firenze, 22 agosto 2014 - Doccia gelata non solo per il premier Matteo Renzi, la #IceBucketChallenge#ALSIceBucketChallenge è sempre più virale tra i vip nostrani. Diversi giocatori di calcio, attori e cantanti toscani hanno aderito all'iniziativa benefica per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, postando sui social video di loro mentre si prendono in testa un bel secchio di acqua fredda. Tra questi: Jovanotti, Andrea Bocelli, Conti, Panariello e Pieraccioni (#icebucketchallenge, Panariello e Conte sfidano Pieraccioni). Nel mondo dello sport hanno risposto all'appello i giocatori della Fiorentina Giuseppe Rossi, Manuel Pasqual, NetoStefan Savić, Marcos Alonso, il patron della Carrarese Gigi Buffon e l'ex ct della Nazionale Cesare Prandelli.  

Il fenomeno della “Ice Bucket Challenge™” è letteralmente esploso online. Lanciato a luglio nel giro di un mese ha già fatto il giro del mondo. All'associazione americana ALS Association ha già fruttato tra la fine di luglio e la fine di agosto donazioni per 41,8 milioni di dollari - più di 30 milioni di euro -, contro i 2,1 milioni di dollari dell'anno scorso nello stesso periodo. La sfida consiste appunto nel tirarsi addosso un secchio di acqua gelata e nel postare il video sui social, nominando al tempo stesso altri che facciano il gesto. Il tutto con lo scopo di diffondere consapevolezza sulla Sla. I nominati possono raccogliere l'invito o fare una donazione a un'organizzazione nonprofit a loro scelta che si occupa di Sla o entrambe le cose.

Una sfida estiva su cui c'è anche chi ironizza... perché non farla a dicembre?

Post by Leonardo Pieraccioni Pagina Ufficiale.

 
 
Anche a Pieraccioni dunque tocca accettare la sfida