Livorno, incendio in un deposito all’interporto: alta colonna di fumo nero, chiuso lo svincolo sulla FiPiLi

Le fiamme divampate intorno alle ore 13 in diversi pianali di mezzi pesanti carichi di cellulosa. Intervenuti i vigili del fuoco e la sindaca di Collesalvetti

Livorno, 24 agosto 2024 – Un’alta colonna di fumo nero, accompagnata da alcuni scoppi che sono stati uditi in diversi punti della città. Intorno alle ore 13:30 è scoppiato un incendio in un deposito nella zona dell’interporto a Guasticce. Le fiamme sono scaturite in diversi pianali di mezzi pesanti carichi di cellulosa e l’incendio ha coinvolto anche un campo adiacente.

L'incendio dei rimorchi nel deposito dell'Interporto (foto vigili del fuoco)
L'incendio dei rimorchi nel deposito dell'Interporto (foto vigili del fuoco)

Sul posto si è immediatamente recata la sindaca di Collesalvetti Sara Paoli per sincerarsi della situazione. Non ci sarebbero per fortuna persone coinvolte nell’incendio. L’alta colonna di fumo nero è stata vista in più punti della città. Tanti anche gli automobilisti in FiPiLi che si sono accorti dell’incendio. Il Comune di Collesalvetti fa sapere che sulla FiPiLi è chiusa momentaneamente in accesso e uscita Interporto est. 

Intervenute due squadre dei vigili del fuoco da Livorno con autobotte, oltre al personale dal comando di Pisa e volontari della sede del Crocino, supportati dall’alto dall’elicottero dei vigili del fuoco di Cecina.