Firenze, 9 ottobre 2023 – Incidente tra due tir sull’Autostrada del Sole A1 nel tratto compreso tra Fabro e Chiusi, in direzione di Firenze. Lo scontro – in base alle prime informazioni si tratterebbe di un tamponamento tra i due mezzi pesanti – è avvenuto intorno alle 13:30 all'altezza del km 414, all’entrata di Fabro. L’incidente è stato risolto poco prima delle ore 17.
Un ferito
Nell’incidente tra i due tir è rimasto ferito uno dei due conducenti, che dopo essere stato estratto dal mezzo pesante nel quale era rimasto incastrato, è stato portato in codice rosso in ospedale.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. La Protezione Civile ha distribuito acqua agli automobilisti rimasti bloccati.
Traffico nel caos
Il traffico è andato completamente nel caos. Pesanti le ripercussioni nel tratto tra Fabro e Chiusi verso Firenze. Nel pomeriggio si sono registrate lunghe code, anche fino a 16 chilometri. La circolazione è stata infatti deviata su una sola corsia, quella di sorpasso.
Alle ore 17 poi l’incidente è stato risolto. Autostrade fa sapere che al momento si transita su tutte le corsie disponibili. E le code sono ora in diminuzione.