LISA CIARDI
Cronaca

Incidente Lastra a Signa, scontro con auto dei carabinieri: quattro feriti

E' successo in località Brucianesi. Il conducente di una Punto avrebbe perso il controllo durante il sorpasso

L'incidente di Brucianesi

Firenze, 19 febbraio 2022 - Uno scontro frontale e quattro persone ferite. Terribile incidente stradale, questa mattina, intorno alle 7.20, sulla via Livornese, nella zona di Brucianesi, a Lastra a Signa.

Coinvolte tre vetture: una gazzella dei carabinieri della compagnia di Signa, una Fiat “Qubo” e una Punto. Secondo le prime ricostruzioni del sinistro, pare che la Punto, che procedeva verso il centro di Lastra a Signa, fosse impegnata in un sorpasso. Sembra che proprio durante la manovra il conducente abbia però perso il controllo, per motivi che restano da chiarire. La vettura sarebbe così sbandata urtando la Fiat “Qubo” che procedeva in direzione opposta, verso Montelupo, colpendola nella parte posteriore e facendola a sua volta sbandare. Ma l’impatto peggiore sarebbe stato quello con la vettura successiva, la gazzella dei carabinieri che viaggiava sempre verso Montelupo e con la quale è avvenuto uno scontro frontale.

L’impatto è stato violento, con danni gravissimi alle vetture e traumi importanti per conducenti e passeggero. Sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono arrivati medico e soccorritori della Pubblica assistenza di Signa, della Misericordia di Lastra a Signa e della Misericordia di San Mauro. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per aiutare i carabinieri a uscire dall’auto. I rilievi sono infine stati curati dalla polizia municipale di Lastra a Signa che dovrà ora chiarire le cause dell’incidente.

I feriti, quattro uomini di 54, 52, 37 e 55 anni, sono stati ricoverati in ospedale, fra Torregalli e Careggi. I più gravi sono i carabinieri, che hanno varie fratture e lesioni. Nessuno sarebbe comunque in pericolo di vita.