REDAZIONE CRONACA

Il possibile malore, l’auto come un proiettile: incidente di Rosignano, le ipotesi e il video

La tragedia di domenica 2 giugno: deceduti due coniugi tedeschi e un giovane fiorentino. Le immagini mostrano il mezzo piombare sugli altri in coda per ritirare il biglietto di ingresso per l’autostrada A12

Rosignano (Livorno), 3 giugno 2024 – L’auto che piomba come un proiettile sul casello e distrugge tutto. Tre morti e sei feriti per una domenica di paura e dolore al casello di Rosignano Marittimo dell’A12. Deceduti i due coniugi tedeschi che erano sull’auto che ha tamponato. Muore anche un giovane fiorentino, Marco Acciai, poco più che ventenne.

Tutte le ipotesi

Era su una Cinquecento rossa, la prima auto che è stata tamponata e sulla quale è piombato il mezzo dei coniugi tedeschi. La struttura del casello è andata distrutta, mentre la polizia stradale continua il lavoro sulla dinamica.

"Ho visto piombare l’auto all’improvviso”

Analizzando il video si vede che l’auto piomba a tutta velocità, senza il minimo cenno di frenata. L’ipotesi è che il guidatore possa aver avuto un malore e abbia perso il controllo del mezzo. 

Il casello devastato (foto Novi)
Il casello devastato (foto Novi)

Immediato l’allarme ai mezzi di soccorso. Erano circa le 13.15 quando c’è stato l’incidente. Poco dopo, l’arrivo del mezzi del 118 e dei vigili del fuoco. Per tre persone appunto non c’è stato niente da fare.

A sinistra, l'auto scura che piomba sul casello di Rosignano dell'A12
A sinistra, l'auto scura che piomba sul casello di Rosignano dell'A12

I feriti sono stati portati all’ospedale di Livorno tutti in codice verde. Se la caveranno ma nei loro occhi rimane l’orrore. Ferito anche un casellante, che in quel momento era in uno dei casottini.