Inferno in FiPiLi, camion ribaltato. Tratto chiuso in entrambe le direzioni, traffico bloccato. La diretta

È successo tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino in direzione Firenze. Auto ferme e lunghe code. Le uscite obbligatorie. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Firenze, 8 ottobre 2024 – Un’altra giornata di inferno in FiPiLi. Un camion si è ribaltato nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino in direzione Firenze.

Tratto chiuso in entrambe le direzioni e traffico bloccato. Le notizie in diretta:

Il camion ribaltato in FiPiLi tra Ginestra e Montelupo Fiorentino
Il camion ribaltato in FiPiLi tra Ginestra e Montelupo Fiorentino
12:17
Un altro incidente tra Empoli e San Miniato

Nel frattempo si è verificato un altro incidente al km 34 tra Empoli Ovest e San Miniato in direzione mare. L'incidente ha creato un chilometro di coda.

11:35
Tratto ancora chiuso e traffico bloccato in entrambe le direzioni

Il tratto è ancora chiuso e il traffico bloccato in entrambe le direzioni. In direzione mare ci sono quattro chilometri di coda tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina (si segnalano code anche in uscita a Lastra a Signa). In direzione Firenze due chilometri di coda tra Empoli ed Empoli est. Inevitabili le ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria. 

11:04
L'esasperazione dei 'Dannati': "Non ne possiamo più"

Mentre scriviamo lunghe code di auto sono ancora bloccate sulla superstrada. Cresce l'esasperazione sui social dei Dannati della FiPiLi: "Non ne possiamo più. Ogni giorno c'è un incidente e noi dobbiamo subirne le conseguenze". 

10:22
Sei giorni fa un altro camion intraversato

Solamente sei giorni fa un altro camion si era intraversato in FiPiLi. Era successo a poche centinaia di metri dallo svincolo di Lastra a Signa, in direzione Livorno. Anche in questo caso il camion aveva bloccato l’intera carreggiata e per questo il tratto era stato chiuso. 

Il camion intraversato (Foto X/Muoversi in Toscana)
Il camion intraversato (Foto X/Muoversi in Toscana)
10:20
Le uscite obbligatorie

In direzione mare l'uscita obbligatoria è a Ginestra Fiorentina. In direzione Firenze l'uscita obbligatoria è a Empoli Est. 

10:08
Il tir si è intraversato e ha invaso entrambe le corsie

Il tir si è intraversato invadendo sia la corsia in direzione Firenze che quella in direzione Livorno. Sul posto stanno intervenendo tutti i mezzi di soccorso. I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, stanno arrivando con una autogru per spostare il mezzo pesante.

10:04
Tratto chiuso in entrambe le direzioni

Il camion si è intraversato all'altezza del km 17 tra Ginestra e Montelupo. In direzione mare uscita obbligatoria a Ginestra. In direzione Firenze uscita obbligatoria a Empoli Est. Il tratto è stato chiuso nelle due direzioni tra Ginestra e Montelupo