REDAZIONE CRONACA

Muore nello schianto sulla Aurelia, la moglie portata in ospedale

Incidente tra Bibbona e Donoratico. Il veicolo della coppia è stato tamponato da un’altra auto, forse per un malfunzionamento ai freni. Enrico Benedetti, originario di Rosignano, è deceduto sul colpo. La donna portata al pronto soccorso di Cecina

La donna è stata portata al pronto soccorso in ambulanza (foto di repertorio)

La donna è stata portata al pronto soccorso in ambulanza (foto di repertorio)

Bibbona (Livorno), 27 febbraio 2025 – Il bilancio dell’incidente sulla Variante Aurelia a Bibbona è grave: un uomo morto, Enrico Benedetti, 76 anni originario di Rosignano, e la moglie che si trovava in auto con lui, portata in ospedale.

È successo nel pomeriggio di oggi, 27 febbraio, all’altezza del km 272 in direzione nord tra Bibbona e Donoratico. 

In base alle prime informazioni sulla dinamica, un’auto avrebbe tamponato in modo molto violento un altro veicolo. La causa sembrerebbe un malfunzionamento ai freni. Ad avere la peggio la coppia, marito e moglie, che si trovava sull’auto tamponata. Il loro veicolo ha sbandato e si è cappottato in mezzo alla carreggiata. Non c’è stato nulla da fare per Enrico Benedetti, deceduto subito sul colpo. 

Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono arrivati il prima possibile i soccorritori con due ambulanze della Croce Rossa di Donoratico e Venturina, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

La moglie, 76 anni, ha riportato un politrauma ed è stata portata al pronto soccorso di Cecina. 

La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza. Sul posto sono intervenute anche le squadre Anas per consentire la riapertura della carreggiata in direzione nord nel più breve tempo possibile.