
Un'ambulanza (Foto d'archivio)
Pelago (Firenze), 21 giugno 2018 - Tragedia sulla strada a Diacceto, nel comune di Pelago. Un uomo di 45 anni, Alberto Fusi, molto conosciuto a Pontassieve, è morto in uno scontro frontale nella prima parte della strada della Consuma.
Fusi si trovava sulla sua Ducati Monster, sulla carreggiata che da Pontassieve viaggia in direzione di Arezzo. Tutto è avvenuto improvvisamente, in frazione Diacceto, località all’altezza della località Fonte al Cerro, in un tratto piuttosto diritto e caratterizzato un dosso. Per cause che sono ancora in corso di accertamento la moto a bordo della quale si trovava il Fusi è finita in collisione contro un fuoristrada Defender, alla cui guida si trovava un uomo. Nell’impatto la peggio l’ha avuta la moto, il cui conducente è stato sbalzato con violenza sull’asfalto. A niente sono serviti i soccorsi, arrivati tempestivamente sul posto. Insieme a loro, anche i carabinieri della locale stazione, che lavorano sotto il comando della Tenenza di Pontassieve.
Fusi lavorava da due anni come dipendente per la cooperativa Cristoforo, per la quale si occupava della raccolta porta a porta dei rifiuti nella zona di Rufina. Era anche molto impegnato nell’associazionismo locale. Nello specifico, all’interno dell’associazione Cavolo a merenda, che opera in attività di ristorazione sul territorio in occasione di eventi.
Bart