Livorno, 8 gennaio 2025 – Incidente mortale sulla strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li all’altezza dello svincolo in direzione Stagno. La vittima è un uomo di 39 anni. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle 7 di questa mattina, 8 gennaio.
Chi era la vittima: Marco Giannini, medico
Secondo una prima ricostruzione sulla rampa di uscita della superstrada, a Stagno nel territorio livornese, un camion è entrato in contatto con la barriera del guard-rail perdendo parte del carico. Il mezzo pesante trasportava un lastrone di ferro pesante alcune tonnellate che, nell’impatto, è rimasto sospeso sul guard rail facendo da rampa per l’auto che stava sopraggiungendo in direzione opposta. La macchina è stata catapultata al di sotto della rampa finendo nel fossato dopo un volo di almeno 10 metri. La tragica corsa è finita con l’auto cappottata nel corso d’acqua.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi del 118 di Livorno, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il corpo senza vita è stato estratto dall’auto dai pompieri sul posto due squadre, l'autogru, personale sommozzatore da Livorno e Firenze. Per permettere le operazioni di messa in sicurezza della strada e i rilievi da parte delle forze dell'ordine, l'uscita di Livorno Aurelia è stata chiusa provenendo da entrambe le direzioni. Sul posto anche la polizia stradale di Livorno e Pisa.