REDAZIONE CRONACA

Brutto incidente in bicicletta per Jovanotti, clavicola e femore rotti

Lorenzo Cherubini, che si trova in Repubblica Dominicana, racconta sui social del grande spavento: “Non riesco a stare in piedi, fa un gran male. Ma sono vivo”

Jovanotti racconta la brutta caduta dalla bicicletta in un video sui social

Firenze, 16 luglio 2023 – Brutto incidente per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che cadendo dalla bicicletta si è rotto il femore in tre punti e la clavicola. E' lo stesso cantante, originario di Cortona, ad annunciarlo attraverso un video postato sui social.

Come è accaduto l’incidente / L’artista: “Grazie a tutti per l’affetto”

"Mi sono rotto una clavicola e il femore in tre punti. Ho fatto un gran volo in bici - racconta mostrando le immagini del suo incidente in cui ringrazia più volte i soccorritori in lingua spagnola - Ho fatto un volo bastardissimo, per via di un dissuasore di velocità posto sulla strada, non l'ho proprio visto e sono andato giù. Non riesco a stare in piedi, quindi… Sono volato alla grande".

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno a Cortona, in provincia di Arezzo, la città che gli ha dato i natali e in cui vive. La sua casa, spesso meta di artisti amici, è stato il luogo dove sono nati tanti dei suoi successi musicali. C’è ansia tra i concittadini, pur se l’artista ha a più riprese rincuorato tutti sulle sue condizioni. “Torna presto Jova, ti aspettiamo”, dice il sindaco di Cortona Luciano Meoni.

Il cantante spiega di essere "ospite di un amico in Repubblica Dominicana: mi sono portato la bici al mare - aggiunge nel video e sbam!. Mi sono fatto male". Sbalzato per diversi metri Lorenzo Cherubini è caduto rovinosamente e l'esito, una volta giunto in ospedale è questo: femore rotto in tre punti e frattura alla clavicola. Nei prossimi giorni dovrà essere operato: "Il mio medico di fiducia dice che dovrò operarmi impiantarmi un chiodo di titanio nel femore", ha aggiunto. L’intervento potrebbe essere programmato fra domani e martedì. “Fa malissimo, un male terribile, ma sono qua, sono vivo”, aggiunge Jovanotti.