REDAZIONE CRONACA

La Polizia all’Itis “Galilei” di Arezzo per parlare di bullismo, cyberbullismo e violenza di genere

Mercoledì 19 febbraio 2025, nell’ambito delle attività del Tavolo di coordinamento per la cultura della legalità e della sicurezza della Provincia di Arezzo, personale qualificato della Questura incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi seconde

questura

questura

Arezzo, 18 febbraio 2025 – Mercoledì 19 febbraio 2025, nell’ambito delle attività del Tavolo di coordinamento per la cultura della legalità e della sicurezza della Provincia di Arezzo, personale qualificato della Questura incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi seconde dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Galilei” di Arezzo per parlare loro di bullismo, cyberbullismo e violenza di genere.

In quell’occasione, il Questore della Provincia di Arezzo, Maria Luisa Di Lorenzo, consegnerà a nome della Polizia di Stato dell’intera provincia una panchina, che gli studenti hanno fortemente voluto e che hanno dipinto di rosso, quale simbolo del contrasto alla violenza di genere e del vuoto lasciato da ogni donna scomparsa per mano di uomini violenti.

La panchina, che verrà posta nell’atrio della Scuola, quale simbolo silenzioso quanto eloquente contro la violenza, sarà consegnata al Dirigente Scolastico Luca Decembri.

Presenzieranno all’evento anche Lorenzo Pierazzi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – ambito territoriale della Provincia di Arezzo e Patrizio Lucci, Dirigente del Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo.